Aurora Privé
Il Ristorante “Aurora” a Capri ha indubbiamente una riconoscibilità che viene dalla sua storia multi-generazionale, da una parte; ma dall’altra la sua vitalità discende anche dalla capacità di adeguarsi al nuovo, pur senza perdere la propria identità.
L’ultimo spazio nato vuole portare a sintesi due nuovi “servizi”, restando nel profilo di alta gamma della tradizione Aurora: un bancone cocktail, proprio nel ristorante a cui va il merito di avere portato nell’isola di Capri il Grande Vino Italiano. E dall’altra, un compito ancor più difficile: aprire un’attività commerciale su bicchieri e piatti di alto artigianato senza che per questo la nuova dimensione commerciale intacchi minimamente l’atmosfera sofisticata del ristorante.
Le pareti, tutte illuminate, sono strutturate attraverso una composizione di quadrati e rettangoli resa variabile dagli elementi scorrevoli che consentono l’apertura degli spazi contenutivi. Tonalità cromatiche, tra loro vicine e capaci di impastarsi, seppur diverse, giocano il raffinato chiaroscuro delle pareti: i colori oro e bronzo, alternati casualmente a sottolineare le geometrie, sempre sottilmente filtrati e soffusi da una rete sottile color oro attenuano e impastano la geometria forte dei contenitori. Pareti scultura che fondono in una composizione astratta gli oggetti di volta in volta contenuti, ma anche mostrati per la vendita.