Street Food
Laleo
Street Food
Due campate lunghe, strette e appaiate uniscono la strada al cortile di un locale su Corso Verona, zona universitaria ben nota anche grazie al vicino edificio di Norman Foster sulla Dora. Uno street-food dove il cibo e il vino sono di alta qualità: menù originali e accattivanti per il cibo, design raffinato per il locale.
Sulla prima navata, delle due che costituiscono lo spazio, la grande cucina lasciata a vista; sulla seconda uno spazio lungo e stretto che unisce l’ingresso del pubblico al cortile: entrando sulla sinistra il bancone, che separa dalla cucina; sulla destra una seduta contro il muro, con i tavoli di servizio per gli ospiti.
Il design vive di una doppia polarità: da una parte la forza dello spazio, così stretto e profondo ma illuminato alle due estremità, sottolineata dalla leggera volta ad arco del soffitto e dal grande tubo di distribuzione dell’aria lasciato in vista; sull’altro versante, quello del calore e dell’accoglienza, il design è minuto, fatto di stoffa, carta da parati, pentole di rame in vista, sgabelli e vecchi infissi poggiati su lucide cementine esagonali, richiamo all’edificio inizio ‘900.